Domande Frequenti

Cosa significa FIOL”?

FIOL è una mentalità e un approccio alla vita. Nel dialetto veneziano è una parola antica che significa figlio, ma oggi è comunemente usata per indicare un amico che si distingue all’interno di un gruppo, un leader naturale che tutti ammirano e che vive la vita al massimo.

 

Qual è stata lispirazione dietro la creazione di FIOL?

FIOL affonda le sue radici nell’amore per l’Italia, nella passione per il buon vino e nello stile di vita italiano. Fondata da tre amici di sempre, nati a Treviso, cuore del Prosecco D.O.C. zona originaria e luogo di nascita del Prosecco. I cofondatori hanno vissuto e cresciuto tra i vigneti del Veneto e hanno viaggiato per il mondo prima di concludere che nulla là fuori incarnava veramente ciò che il Prosecco significava per loro.

 

Chi sono i fondatori di FIOL?

FIOL è stata fondata da Gian Luca Passi, Pietro e Giovanni Ciani Bassetti.
Chi è l’enologo di FIOL?

Marzio Pol è l’enologo di FIOL. Il dottor Pol è uno dei massimi esperti nel settore del vino e degli spumanti, ha supervisionato più di 50 vendemmie e ha più di 30 anni di esperienza nella consulenza ad alcune delle aziende vinicole più prestigiose d’Italia.

 

Dove viene prodotto FIOL?

A Treviso, in Italia.

 

How is FIOL produced?

FIOL is produced using the Charmat method, which is widely associated with the Prosecco region. The nature of this method creates the perfect bubbly sensation throughout the mouthfeel.