Le uve del Prosecco


Al cuore del Prosecco FIOL c’è l’uva Glera, la vera protagonista di questo racconto fatto di armonia e bollicine, un vitigno dalla lunga storia nella pittoresca zona trevigiana. L’uva Glera offre un perfetto equilibrio di aromi potendo vantare note fresche di mela verde, pera e sentori di agrumi, il tutto magnificamente con profumi floreali. La sua naturale acidità conferisce al Prosecco quel caratteristico gusto sapido e vivace, rendendolo perfetto per ogni occasione.

FIOL collabora con oltre 2000 famiglie di viticoltori del trevigiano per l’approvvigionamento di uve Glera coltivate nel massimo rispetto del territorio e della sua salvaguardia. A propria volta, il nostro enologo, Marzio Pol, si prende cura di bilanciare i nostri Prosecchi finali con la giusta eleganza di fruttato e acidità, un processo che inizia dalla vite e dal territorio.

Quando vi concedete un bicchiere di FIOL Prosecco, state per assaporare un pezzo d’Italia a portata di flute. Le bollicine delicate, gli aromi stuzzicanti e i sapori equilibrati si uniscono per creare un’esperienza autentica ed ammaliante.